CO2 Onlus: Lo Staff

Lo Staff di Co2 Onlus

Giulia AgostiniPresidente

Laureata in Economia Aziendale con specializzzazione in Aziende No Profit

giulia.agostini@theco2.org

Da sempre interessata al mondo del Terzo Settore è laureata in Economia Aziendale con specializzazione in Aziende Non Profit presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano ed ha poi conseguito un Master in Development Management presso la London School of Economics and Political Science. Per seguire il suo sogno di vivere in Africa, ha lavorato nel mondo della cooperazione internazionale a Roma per un’ONG africana (AMREF) e poi per il Ministero degli Esteri (UTL) in Uganda, maturando esperienze sul campo in Brasile, Uganda, Kenya e Tanzania. Però proprio dall’Uganda decide di occuparsi dei problemi del proprio Paese e di lasciare il mondo della Cooperazione.

Nel 2010 torna a Roma, vince un dottorato in urbanistica all’Università La Sapienza, scrive una tesi sulla povertà urbana a Roma e realizza un documentario dal nome “Where is my house?” per denunciare la pesante crisi abitativa della propria città. Nel 2011 inizia a lavorare con The CO2 Crisis Opportunity Onlus, di cui è diventata presidente nel 2014.

Giulia MinoliVice Presidente

Laureata in filosofia con una tesi sulla lingua dei segni, si specializza nella comunicazione e fonda The Co2, Crisis Opportunity onlus.

giulia.minoli@theco2.org

Laureata in filosofia con una tesi sulla lingua dei segni, da subito si specializza nella comunicazione. Studia a New York sceneggiatura e fonda The Co2, Crisis Opportunity onlus, un’organizzazione impegnata nel settore della comunicazione sociale, che organizza laboratori di formazione nel settore audiovisivo, musicale, teatrale, rivolti a studenti e giovani che vivono realtà sociali disagiate. In Brasile, nella favela di Rocinha, con il documentario Tanti occhi e una sola storia, in Libano, con un gruppo di filmakers libanesi, produce Le Palestiniadi. A L’Aquila, dopo il terremoto, produce Memory hunters: prodotto finale dei ragazzi aquilani che hanno partecipato al corso di Gianfranco Rosi. Nel 2007 la sua vita si sposta al Teatro di San Carlo di Napoli. Cura l’archivio, poi, come responsabile dei progetti speciali, coordina e organizza Memus, il museo del teatro che unisce tradizione e tecnologia, creando un archivio digitale, a disposizione del pubblico. Al San Carlo, nell’ambito dei progetti educational, nasce Dieci storie proprio così, uno spettacolo che oggi è diventato un progetto: Il palcoscenico della legalità.

Noemi CaputoProject Manager

Studia e lavora in Italia, Europa e Sud America. Si laurea in Economia delle imprese cooperative e delle Organizzazioni non profit

noemi.caputo@theco2.org

Studia e lavora in Italia, Europa e Sud America. Si laurea in Economia delle imprese cooperative e delle Organizzazioni non profit, all’Alma Mater di Bologna, sede Forlì e consegue un Master in non profit e innovazione sociale all’Università di Tor Vergata, con la convinzione che il mondo del non profit fosse l’unico settore in cui potesse lavorare e a cui potesse interessare il suo lavoro. Lavora, si diverte e impara tanto con una cooperativa di audio video e documentari sociali (Sunset Soc. Coop) nel settore della RSI di Legacoop. Gira l’Europa e lavora su progetti e partenariati internazionali con Tellus Group in Inghilterra prima, grazie alla borsa Leonardo e con Uniser Soc. Coop Soc. a Forlì, poi.

Da tempo è uscita dalla sua comfort zone, e per il momento non ci è tornata. Ha spostato la sua attenzione sulla verità più che sulla coerenza e si nutre di tango argentino ed amicizie vere. In un giorno, pieno di coincidenze, sbaglia borsa e arriva a Roma a The Co2 Onlus, da cui non si muoverà. Arriva anche Italia che cambia e lei non si fa trovare impreparata.

Luca CaiazzoResponsabile Campania per Progetto Palcoscenico della Legalità

Responsabile Campania per Progetto Palcoscenico della Legalità

diecistorie@gmail.com

Tania CilettiResponsabile Scuole Progetto Palcoscenico della Legalità

Responsabile Scuole Progetto Palcoscenico della Legalità

diecistorie@gmail.com