CO2 Onlus: I Numeri

I Numeri di Co2 Onlus

10

laboratori didattici in Italia, Libano, Brasile e Cuba, coinvolgendo oltre 100 giovani provenienti da contesti di emarginazione e disagio sociale. I laboratori didattici, grazie all’uso di strumenti innovativi quali la musica e l’audio-video hanno toccato tematiche quali la legalità, l’integrazione, la memoria storica e l’ecologia.

6

Ha prodotto 7 documentari, tra cui  “Dieci storie proprio così” di Emanuela Giordano e Giulia Minoli prodotto da JMovie e Rai Cinema che racconta le storie vere, oltre l’interpretazione, dei protagonisti dello spettacolo teatraleIn precedenza aveva realizzato “Le Palestiniadi”, vincitore della sezione documentari e sport del Festival Internazionale Sport Movies and Tv, nel 2009, per la regia di F. Cellini, realizzato da Rabih Ahmad e Mohammad El Khatib, due tra i destinatari del corso Co2 di video giornalismo in Libano.

1

Ha realizzato con il rapper Luca Caiazzo, in arte Lucariello, il CD “I nuovi mille”, prodotto dalla Sugar Music ed i cui ricavati sono stati interamente donati a Fondazione Pol.is. per la promozione di iniziative in favore della legalità.

38.000

studenti hanno partecipato al progetto il Palcoscenico della Legalità;

20

ragazzi degli Istituti Penitenziari Minorili di Palermo ed Airola (Campania) hanno partecipato ai laboratori di formazione professionale ed uno di loro adesso lavora come macchinista al Teatro Verdi di Salerno.