CO2 Onlus: I Numeri

I Numeri di Co2 Onlus

10

laboratori didattici in Italia, Libano, Brasile e Cuba, coinvolgendo oltre 100 giovani provenienti da contesti di emarginazione e disagio sociale. I laboratori didattici, grazie all’uso di strumenti innovativi come la musica e l’audio-video hanno toccato tematiche quali la legalità, l’integrazione, la memoria storica e l’ecologia.

7

Ha realizzato 7 documentari, tra cui “Dieci storie proprio così” di Emanuela Giordano e Giulia Minoli prodotto da JMovie e Rai Cinema e vincitore del premio speciale ai Nastri d’Argento 2018, che racconta le storie vere dei protagonisti dello spettacolo teatrale. In precedenza aveva realizzato “Le Palestiniadi”, vincitore della sezione documentari e sport del Festival Internazionale Sport Movies and Tv, nel 2009, per la regia di F. Cellini, realizzato da Rabih Ahmad e Mohammad El Khatib, due tra i destinatari del corso Co2 di video giornalismo in Libano.

1

Ha realizzato con il rapper Luca Caiazzo, in arte Lucariello, il CD “I nuovi mille”, prodotto dalla Sugar Music ed i cui ricavati sono stati interamente donati a Fondazione Pol.is. per la promozione di iniziative a favore della legalità.

45.000

studenti hanno partecipato al progetto il Palcoscenico della Legalità;

30

ragazzi degli Istituti Penitenziari Minorili di Palermo ed Airola (Campania) hanno partecipato ai laboratori di formazione professionale ed uno di loro ha intrapreso la professione di macchinista presso diversi teatri della Campania.